Eventi in programma

Nessun evento

Calendario Eventi

Luglio 2013
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
 
Aggiornato il Gestionale per le società (2.15)
Domenica 11 Dicembre 2016 08:00

 

Con l'attuale aggiornamento sono state sistemate alcune imperfezioni presenti nelle distinte gare da presentare all'arbitro.

Attenzione: nella fase di importazione dei dati dal vecchio al nuovo file, soprattutto se l'utente ha modificato la password iniziale, il programma potrebbe richiedere per ogni tabella importata il nome utente e la relativa password. Poiché le Tabelle che compongono il gestionale sono oltre 70, bisogna armarsi di un po' di pazienza e ripetere per 70 e più volte l'inserimento del nome utente e della password.

Buon lavoro.

Per scaricare la versione 2.15 per Mac
Clicca qui
Per scaricare la versione 2.15 per Windows Clicca qui
Per scaricare la Guida al "Gestionale per società di calcio" (aggiornata alla versione 2.12) Clicca qui

Per scaricare le istruzioni di importazione record dalla vecchia alla nuova versione del gestionale (solo per importazioni tra versioni precedenti alla 2.00)

Clicca qui
AGGIORNAMENTI EFFETTUATI
Data Aggiornamento Versione Note sulle modifiche apportate
15.02.2016 2.14 Modifiche grafiche in alcuni formati. Inserita la possibilità di inviare per e.mail richieste di spostamento delle partite; inserita nella scheda anagrafica il consenso per la privacy.
2.13
13/08/2015 2.12 Creata una nuova distinta per le regione autonoma Trentino
29/07/2015 2.11 Restyling grafico dell'intero gestionale senza modifiche di formati o campi.
06/12/2014 2.10 Tabella disitnte, formato distinta Pulcini Esordienti: creato nuovo formato previsto dalla FIGC dalla stagione 2014/15 (distinta unica per Pulcin ed Esordienti)
28/11/2014 2.09

- Tabella distinte, formato inserimento distinta: corretto elenco gare disputate dalla categoria selezionata;
- Tabella Tesserato, formato Statistiche: corretto il calcolo % delle presenze in caso di inserimento della distinta prima della data della partita.

- Tabella distinte, formato relazione partite: tramite un nuovo campo coordinate, è ora possibile inserire direttamente i nomi dei calciatori nello schema del campo di gioco.
- Tabella partite visionate, formato Partite visionate: tramite un nuovo campo coordinate, è ora possibile inserire direttamente i nomi dei calciatori nello schema del campo di gioco.
- Tabella tesserati, formato Scheda medica: corretto bug prelievo e stampa certificato medico
- Tabella tesserati, formato stampa riepilogativa: corretto campo "Altezza" per mancata visualizzazione dato.

27/09/14 e 04.10.2014 (modifiche in grassetto)
2.08

- Tabella distinte, formato Relazione partita: corretta la stampa del numero progressivo (o di maglia), visualizzato ma che in fase di stampa veniva ignorato.
- Tabella Tesserato, formato scheda statistiche allenamenti: modificato dimensionamento corpo carattere del campo “% presenze allenamento” (nelle versioni WIN non visualizzava il dato, mentre non c'erano problemi con i S/O Mac).
- Tabella Tesserato, tabulato completo tesserati: corretto mancata stampa del numero di tessera FIGC.
- Tabella distinte, formato distinta arbitri: sistemato il campo del numero di maglia (ridimensionato il campo), non visualizzato se a 2 numeri nelle versioni per Win.
- Tabella statistiche, Tabulato analitico statistico completo: corretto campo reti in coppa (non visualizzava il totale).
- Tabella Staff categoria: modificata modalità di importazione campo numero tessera FIGC per impostazione automatica nella distinta arbitro.
- Tabella distinte, formato inserimento dati distinta: corretto elenco gare disputate dalla categoria selezionata (in precedenza non venivano elencate correttamente).
Tabella distinte, formato inserimento dati distinta: qualora, per errore, si inserisse due volte lo stesso tesserato, lo sfondo del campo codice tesserato ne segnala l'anomalia.
- Tabella Allenamenti, formato scheda presenze mensili: inserita colonna, sulla sinistra, del numero progressivo dei tesserati della categoria selezionata.
- Tabella Allenamenti, formato scheda presenze mensili: inserito il totale dei tesserati presenti (comprensivo dei tesserati con allenamento differenziato), alle singole sedute quotidiane di allenamento.
- Tabella Allenamenti, formato scheda tecnica giornaliera: modificati campi per contenere descrizioni delle sedute più corpose, con creazione modello per stampa adattabile alle dimensioni finali dei suddetti campi.

- Tabella tesserato, scheda statistica: corretto campo % minuti giocati, ora calcolato in funzione delle partite effettivamente disputate dalla squadra, e non in funzione delle partite inserite in distinta (alcune società, infatti, inseriscono già tutte le gare della stagione nelle distinte, e quindi il calcolo % dei minuti giocati risulta sballato).
- Tabella tesserato, scheda statistica: corretto posizionamento campi Media voto (nel formato per errore erano stati posti i campi “Somma voti”)
- Tabella Allenamenti, scheda inserimento presenze mensili: al totale delle presenze, aggiunte anche le presenze come “Allenamento Differenziato”.

04/08/2014 2.07

- Sistemata la trasparenza nel logo società
- Inserito campo contenitore per logo altre società nell'apposito archivio "Altre società"
- Nella tabella "Convocazioni", creato un Pro-Memoria” della partita di campionato da consegnare ai giocatori convocati (orari e punti di ritrovo).
- Eliminati i decimali nel box “Numero record”
- Sistemato formato di stampa nella scheda riepilogativa calciatore (schema di gioco).
- inserito campi relativi al genitore per la stampa fiscale della ricevuta iscrizione.
- Inserito modulo specifico Regione Lazio per richiesta visita medica di idoneità (è necessario, nella scheda anagrafica della società, compilare il campo della Regione).

12/04/2014 2.06 - Corretto un errore riscontrato nel calcolo delle % di presenza nelle statistiche;
- Rimborsi spese: cancellata scritta fissa del luogo della squadra prima della data;
- Calcolo centile. ampliato calcolo con inizio dai sei anni;
- Calcolo BMI: ampliato calcolo con inizio dai sei anni
- Corretto errore “Caratteristiche” nella distinta Esordienti Pulcini (riportava la denominazione del campo)
- Resa editabile la formazione della "Squadra B" nella distinta Esordienti Pulcini
- Introdotto modulo per rinvio gare per categorie Esordienti Pulcini (Sezione Rinvio gare)
29/11/2013 2.05 - Gestione ricevuta versamento iscrizioni: corretto il link dalla lettera di ricevuta alla scheda anagrafica;
-Certificato medico di idoneità: corretta la possibilità di prelevare il documento in formato Pdf (opportunità disabilità nelle versioni precedenti);
- Selezione automatica dei tesserati che hanno versato le quote di iscrizioni (in precedenza bisognava selezionarli dall'anagrafica, ora con lo specifico pulsante nel menù stampa esegue direttamente lo script);
- Inserito nuovo tabulato per l'elenco dei tesserati che non hanno versato la quota di iscrizione (scelta dal menù stampe);
- inserito, nell'anagrafica stagionale del tesserato, un campo per il numero di maglia. Al momento questo campo non è collegato ad alcuna funzione particolare;
- Sistemato l'allineamento dei giocatori nella distinta squadra da presentare all'arbitro;
- Introdotto un campo nel box per la gestione dei trasporti nella scheda anagrafica stagionale del tesserato, per indicare il luogo di allenamento della categoria di riferimento. Contemporaneamente è stato predisposto anche un tabulato (menù stampe) per la gestione dei trasporti con pulmino in ordine, appunto, di luogo di allenamento;
- In alcuni Comitati regionali è stato modificato il modello di distinta per i campionati Pulcini ed Esordienti. Sono stgati pertanto aggiunti i due nuovi formati, uno per la categoria Pulcini e l'altro per la categoria Esordienti.
10/09/2013 2.04 Corretto il campo del numero allenamenti programmati (non veniva visualizzato il numero nella scheda mensile allenamenti). Corretti anche i campi della "distinta arbitro", relativi al documento d'identità del calciatore (non venivano visualizzati).
03/09/2013 2.03 Aggiunto, nella barra dei menù, il menù "Modifica" per poter copiare ed incollare il contenuto dei campi.
20/08/2013 2.02 Inserita l'istruzione che consente di importare in automatico i record dal vecchio file a quello nuovo. In questo modo gli utenti possono scaricare regolarmente le nuove versioni e operare su file sempre aggiornati.
12/08/2013 2.01 Apportate lievi modifiche e corrette alcune imperfezioni della procedura.
20/06/2013 2.00 Con questa versione è stato effettuato un sensibile balzo in avanti rispetto alla struttura precedente. La principale novità è la gestione "Multi-stagione". Il file rimane unico, con la possibilità di gestire, anno dopo anno, le varie stagioni.
01/01/2013 1.08 Nella gestione distinte, è stato inserito il modulo FIGC per la stampa delle distinte relative ai Pulcini e agli Esordienti. Nella sezione Anagrafica, scheda Fisico/atletica, sono stati inseriti i campi per i calcoli in automatico dei centili per altezza e peso, nonché il calcolo in automatico del BMI e della % massa grassa.
22/12/2012 1.07 Sono state apportate correzioni alla tabella statistiche ed è stata inserita la possibilità di gestire le scadenze delle visite mediche anche in base ai mesi di validità della visita
27/11/2012 1.06 Sono state apportate alcune modifiche nella sezione distinte. Inoltre sono state effettuate piccole correzioni in alcuni formati
10/09/2012 1.05 Il programma è stato sensibilmente modificato rispetto alle versioni precedenti. Tuttavia sono stati mantenuti gli stessi nomi dei campi per facilitare l'eventuale importazione dei dati dalla vecchia alla nuova versione
23/11/2011 1.03 Possibilità di gestire, a livello statistico, anche le gare di Coppa e/o le amichevoli. E' stata quindi aggiornata anche la guida - scaricabile nella sezione "Documenti - con istruzioni per utilizzare le modifiche apportate
28/09/2011 1.02 Inserita Legenda in fase di stampa della scheda di valutazione dei calciatori
05/09/2011 1.01 Piccole correzioni generali al programma